devo smettere

Non ce la faccio.
 
Per la prima volta ho avuto timore dell’arrivo della primavera.
Mi sfuggono i momenti dalle mani, non mi sento più in grado, l’ultima frase che mi ha detto mia sorella minuti fa è stata "sei un parassita", e maledizione ha ragione, la tesi di laurea, troppe cose vorrei fare e non ne ho voglia perchè nessuno me lo impone, ho bisogno di essere comandato forse, "fai così, vai lì, a tale ora", come all’istituto musicale che infatti perdo sicurezza quando mi regalano margini di libertà, non me la merito, ho bisogno di essere indirizzato, qualcuno mi dica a cosa ci sto a fare, per favore, se ogni volta che mi prometto e ogni volta che mi metto è fallimento, maggiore l’impegno e la passione, maggiore sarà la delusione.
 
Devo smettere:
– di capire
– di valutare
– di desiderare
– di pesare
– di pensare
– di dipendere
– di immaginare
– di illudermi
– di alludermi
– di suonare
– di sognare
– di amare
– di scrivere
 
…………
 
non ce la faccio.
 
 
2 thoughts on “devo smettere

  1. Miriam ha detto:

    non devi smettere, puoi cambiare..ma non lo fai e preferisci crogiolarti nella tua identità fissa..c’è sempre un’altra strada, anche se sembra così difficile…
    una canzone a caso qui

  2. Dario ha detto:

    grazie, Mi, per il consiglio. Ma temo che anche cambiare sia uguale ad arrendersi.
     

Rispondi

