Tornato dal mare (chiusa parentesi)

Sono tornato oggi. E’ una sera velata da un pò di malinconia…dopotutto, come mi ha ricordato ieri una ragazza col tramonto negli occhi, una scopa in mano e il mare nel cuore, è sempre triste quando finisce la breve parentesi di una vacanza.
Parentesi quasi irreale, tipo sogno che prima o poi ti svegli.
Così è andata una settimana con amici, di vecchissima data (Fabio), di vecchia data (Rich), collaudati (Sara), recenti (Barbara), nuovi (Karima): bene, regolare, senza troppi sussulti nè negativi nè positivi.
Stessa cosa vale per la seconda settimana, passata coi miei. Più riflessiva, certo. Ho conosciuto qualcuno che non rivedrò, ho pensato, ho letto, ho osservato la gente,ho suonato – non molto, a dire il vero, mancava una buona compagnia in quel senso…si sta un pò perdendo, purtroppo, il mito della chitarra e delle canzoni stonate fra ragazzi -…e ho scritto. Se avrò voglia, qualcuno dei miei pensieri ispirati dal canto dei gabbiani o dal via vai di una cameriera, sarà copiato su questo blog…ho tentato anche una nuova canzone. Rimarrà incompiuta come tutte da quando ho insultato la Dea.
Buonanotte.
Domattina mi sveglio e ritorno a pieno regime alla vita reale. Fra qualche giorno sarò già dimenticato da chi mi ha visto passare velocemente chitarrinspalla…com’è difficile ritagliarsi un cantuccio nei cuori.
Io anche, dimenticherò quasi tutto.
 
Ma mi manca già, l’irrisolto, inappagato, instancabile, dolce, possente, incessante, divino soffrire del mare.
 
 
 
 
2 thoughts on “Tornato dal mare (chiusa parentesi)

  1. ♥ .LυLυ'__•● ha detto:

    ciao..passavo di qui..carino il tuo blog!se ti va passa anke da me e lascia una firmetta sul mio guestbook!grazie ciao a presto!*ALi*
    http://www.piccolali.blogspot.com

  2. Dario ha detto:

    Sul commento "CARINO" ho già detto abbastanza nel post Tornato da Perugia…comunque grazie per il pensiero.

Rispondi

