La pioggia di Maggio – ovvero l’anniversario di un incontro

E’ già passato un anno da quando, alla grigliata del Primo Maggio 2007, sotto la pergola dell’Orto, ho visto per la prima volta (dal vero), ho ascoltato (parlare e suonare) e conosciuto Marta, una ragazza incredibile che mi ha insegnato un sacco di parole, suoni e altre cose, per esempio che esiste davvero una donna in grado di adorare la mia insicurezza. Due settimane dopo abbiamo capito che la strada era più sicuro attraversarla per mano, così ce la siamo stretta e non ci siamo più lasciati…(e guarda un pò cosa scrivevo qualche giorno dopo…)
Le rendo ingiustamente omaggio con una strofa di una piccola canzone
 
…Ti ho incontrata che suonavi di rosso nascosta fra le foglie dell’Orto
e ti ho raccolta senza dire niente, rispondendo con un mantice gonfio di pioggia
di tutta quella pioggia di Maggio, ma a noi che cosa ce ne importa, riparati
sotto una tettoia di sguardi verdi, traballanti fisarmoniche e canzoni
sotto una tettoia di sguardi sinceri, bicchieri di nebbiolo e valzer contadini…
 
(da Mi hai insegnato, Anonimo Rivolese)
 
Marta e Dario, primo maggio 2007        Grazie, cara.Rosa rossa
6 thoughts on “La pioggia di Maggio – ovvero l’anniversario di un incontro

  1. Marta ha detto:

    Oh…
    ho riletto il tuo vecchio intervento…
    e i commenti lasciati dai tuoi amici, curiosi, premurosi, e ora anche amici miei… Grazie.
    Ci conosciamo da così poco tempo che sommando le ore sembrano anni…
    A domani, amore mio.
     

  2. Richard_SBK83 ha detto:

    Io quel giorno ero ubriaco, Marta me la ricordavo bionda.

  3. Baby ha detto:

    Ooo, che belli questi post, sigh sigh…Cito Marta dicendo "che dolcezza infinita".

  4. William Butler ha detto:

    E così l’hai conquistata vestito da Zorro, eh?

  5. Macharius ha detto:

    Son queste le cose che rendono ottimisti…. 🙂

  6. Sara ha detto:

    Non posso che copiare Barbara e citare anche io Marta…che dolcezza infinita,!e colgo l’occasione per complimentarmi per "mi hai insegnato"…ha un sapore nuovo rispetto alle altre(giustamente) …molto molto bella complimenti 🙂

Rispondi

