Mi (ri)presento

Mi chiamo Dario Mimmo (Lo pseudonimo da cantautore Dario De Seppo è un pò sorpassato), e se capita ci provo con la musica: sono fisarmonicista, quasi chitarrista, mezzo tastierista, semicantante (ma mi diverto anche con mandolino, bouzouki, armonica …); collaboro con l’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte, per progetti di censimento di fondi musicali; sono stato borsista di ricerca presso l’Università di Torino, dove mi sono occupato di ontologie semantiche per l’organizzazione della conoscenza in ambito multimediale e geoinformatico (vedi curriculum Linkedin); oggi faccio parte del personale di segreteria presso la Scuola di Musica Città di Rivoli, dove mi occupo di logistica e supporto alla didattica, e dove, da 5 anni, insegno anche fisarmonica.

Dopo aver preso la laurea specialistica al Dams di Torino con una tesi in Antropologia della musica sulle “squadre da ballo” in Val di Susa, mi sono ridedicato un blog.

Si tratta in parte di materiale migrato da un indecente Windows Live che non ho aggiornato per più di un anno. Ma qualcosa rimane, anche se si cerca di cancellare i nomi dalle facciate. In questo caso  rimane proprio il nome, Le pagine scure, per altro trafugato a una famosa canzone di Francesco de Gregori.

Torno quindi a scrivere, di cose che spero potranno interessare qualcuno e non per forza avranno a che fare con la musica o con me, che interessante non sono di sicuro.

Sulla pagina dell’attività live trovate qualche notizia, e se volete sapere dove trovarmi, date un’occhiata ai prossimi appuntamenti. Mi è capitato anche di contribuire a produzioni in studio e a pubblicazioni di saggistica musicale.

Se volete contattarmi

Lascia un commento